La gestione del parcheggio orario non è una cosa semplice, anzi, in determinati contesti, può diventare addirittura di difficile gestione. Questo succede quando i clienti che approcciano l'autorimessa non hanno tempo, vanno di corsa, oppure quando l'ingresso dei veicoli è concentrato tutto in un determinato lasso di tempo. In questi ed altri contesti, l'accettazione del veicolo deve avvenire in tempi "record".
Speedy Garage consente di registrare l'ingresso del veicolo in pochi secondi e di mandare via il cliente con un ticket ingresso dettagliato, preciso e professionale.
Sono sempre di più, inoltre, i clienti che giungono in garage dopo aver fatto aquisti o prenotazioni on-line del posto auto tramite i portali dedicati, o tramite il proprio sito web. Speedy Garage consente al gestore di personalizzare tariffe e convenzioni con lo scopo di agevolare il controllo e la rendicontazione periodica di questi transiti.

Parcheggio Orario
Modulo base



Il modulo base del software consente di gestire:
- l'accettazione del veicolo
- l'inserimento del lavaggio (con la stampa di relativo ticket)
- la stampa del ticket di accettazione
- l'elenco dei veicoli presenti in autorimessa.
- il richiamo e la predisposizione del veicolo all'uscita.
- il calcolo del prezzo da pagare in base alla tariffa legata al modello del mezzo.
- il calcolo del prezzo con tariffe personalizzate o convenzioni.
- la stampa del ticket riepilogativo per il cliente.

Altre caratteristiche già presenti nel modulo base che rendono Speedy Garage un software potente ed allo stesso tempo molto flessibile sono:
- listino dettagliato, con differenziazione di prima, seconda, terza, quarta ora e successive, max 12 ore, max 24 ore.
- gestione della tolleranza (in minuti) per ciascuna tariffa o convenzione.
- prezzo giornaliero predeterminato per ciascun giorno, da 1 a 31 giorni, per consentire una crescita variabile e progressiva del prezzo in base alla durata della sosta.
- convenzioni, o personalizzazioni del listino, che mantengono lo stesso grado di dettaglio del listino stesso.
- calcolo del prezzo combinato (quanto pagato dal cliente e quanto a carico del convenzionato).
- gestione dei pagamenti in contanti, con carte di debito o di credito, con carta prepagata, oppure pagamento "differito".
- applicazione di sconti sia sull'importo lato cliente che lato convenzionato.


Parcheggio Orario -
Modulo TargaGest

Il modulo base appena descritto può essere integrato con il modulo TargaGest, acquistabile separatamente. Quest'ultimo consente a Speedy Garage - Parcheggio orario di gestire i transiti dei veicoli all'ingresso dell'autorimessa, sia in entrata che in uscita. Ulteriori dettagli alla pagina di riferimento.